15 luoghi comuni sulle lesbiche che alla fine sono veri
Tutte quelle cose che si dicono in giro sulle lesbiche e che alla fine sono clamorosamente vere in un unico articolo.
Lupita Palomera
Tutto è iniziato a 14 anni quando ti sei innamorata della tua migliore amica e, sia che lei abbia corrisposto, sia che lei non lo abbia fatto, lo psicodramma è iniziato. Nessuno ti ha mai capito come le pagine di un libro di Jane Austen, niente al mondo ti ha fatto incazzare più dei primi 100 che ti hanno chiesto se non ti serviva un terzo per divertirti con la tua fidanzata, nulla ti ha appassionato come le vicende di Shane. Hai fatto di tutto per emanciparti dagli stereotipi che ti vedono vestita da camionista con i capelli corti e l'anello al pollice, ma ci sono dei luoghi comuni che faticano a cadere:
- "Guarda, non voglio ferire i tuoi sentimenti, ma esco da una relazione di 7 anni e non mi sento pronta per qualcosa di serio, voglio conoscere gente e non avere legami" : convivenza dopo 3 settimane.
- Non importa dove la vai a pescare, la tipa che ti sei portata a casa si è come minimo fatta due delle tue migliori amiche, la tua ex storica e se butta male, tuo fratello.
- La tua fidanzata non potrà mai capire l'ossessionante desiderio di mantenere rapporti di amicizia con tutte le ex, sentire tutte le ex, aiutare tutte le ex, invitare a cena tutte le ex, andare in vacanza con tutte le ex, fino a quando non diventerà la tua ex.
- Il tuo ciclo si allinea con chiunque: amica delle elementari, cassiera della Coop, estetista, ma mai e poi mai con la tua fidanzata nonostante il punto 1.
- Istinto da crocerossina che ti porta a voler adottare con la tua fidanzata quel gattino senza zampe per cui poi dovrai vedere la tua ex per i prossimi 8 anni. Bello no?
- Vivere comode, vivere in tuta.
- La barzelletta "Quante lesbiche servono per cambiare una lampadina? Tre: una per cambiarla, due per farci un documentario" è qualcosa che ti fa sentire viva, una parte del tutto.
- Nonostante lo stereotipo comune che ti vede femminista ti faccia incazzare come una iena, sei femminista.
- Il fai da te: con la cassetta degli attrezzi ikea potresti tranquillamente costruire una barca a vela.
- Non sapere mai se vuoi lei o se vorresti essere lei.
- La tendenza alla drammaticità e allo psicodramma, ma se qualcuno ti dice che sei una dramaqueen è fottuto.
- Lasciarsi anche solo per poter parlare dei sentimenti relativi al lasciarsi.
- Hai visto tutto The L World, hai odiato tutto Lip Service (ma rosichi perché lo hanno sospeso).
- Mel C.
- La nota autoironia delle lesbiche: questo articolo ti ha indignato.
Eva di Tutti pazzi per amore 3
Emma di La vie d'Adèle
Cat MacKenzie di Lip Service
Callie Torres di Grey's Anatomy
Agnes di Fucking Amal
Willow di Buffy
Shane di The L Word
Idgie Threadgood di Pomodori verdi fritti alla fermata del treno
0 comments:
Post a Comment