Home » » I fatti del giorno

I fatti del giorno

Written By Unknown on Friday, June 21, 2013 | 8:56 AM

Katidis, dal saluto nazi al Novara: divampano le polemiche



Katidis
Il passaggio di Giorgios Katidis al Novara è diventato un caso politico (Getty)
Finisce in Parlamento il caso del giocatore greco, espulso dalle nazionali per un gesto estremista, acquistato dai piemontesi. Fabio Lavagno, parlamentare di Sel (poteva essere diversamente,N.d D), ha presentato un'interrogazione urgente al ministro dello Sport e a quello dell'Interno
Manca ancora l'ufficialità, ma l'arrivo a Novara di Georgos Katidis, il calciatore greco radiato dalle nazionali del suo Paese per un saluto nazista, continua a far discutere.
 
p.s.) stupidaggini
---

 

Confederations Cup: competizione a rischio per violenze ma la Fifa smentisce





Confederations Cup: competizione a rischio per violenze ma la Fifa smentisce


Le numerose e quotidiane manifestazioni che stanno avendo luogo in tutte le città del Brasile stanno mettendo a forte rischio la sicurezza dell'intero paese e non sembra possibile garantire l'incolumità per nessuno. Per via di queste forti manifestazioni di ostilità, la Fifa e le delegazioni delle Nazionali partecipanti che stanno pensando di ritirarsi anzitempo ed interrompere la loro partecipazione alla Confederations Cup.
ITALIA SPINGE PER ABBANDONO MA FIFA SMENTISCE. La notizia arriva direttamente dai media brasiliani, secondo i quali l’incapacità da parte della polizia nel gestire gli scontri stanno facendo pensare in queste ore al massimo organismo mondiale del calcio di abbandonare il paese. Una decisione che darebbe un duro colpo d'immagine per il Brasile a un anno dai Mondiali e soprattutto in vista delle Olimpiadi di Rio previste per il 2016. A spingere maggiormente per lasciare la competizione sarebbe l'Italia, che avrebbe espresso fortissime perplessità sulla sicurezza a Salvador, dove domani si disputerà la sfida contro i verdeoro. Tuttavia, nel primo pomeriggio, la Fifa ha diramato una nota per sottolineare di non aver mai "discusso qualsiasi ipotesi sulla cancellazione della Confederations Cup" per le proteste. Insomma, il proseguimento della competizione non sembra in discussione ma non sono da escludere possibili ripensamenti e colpi di scena, qualora lo scenario delle proteste assumesse proporzioni più ampie.
 
 
 
 
 

Share this article :

0 comments:

Post a Comment

 
Copyright © pics from tumblr - All Rights Reserved
Proudly powered by Blogger