Home » » fatti e misfatti del giorno

fatti e misfatti del giorno

Written By Unknown on Saturday, June 29, 2013 | 11:03 AM


Moto Gp Olanda, Valentino Rossi torna al successo dopo un lungo digiuno


   

 Valentino Rossi torna al successo dopo un lungo digiuno.
L’ex campione del mondo, su Yamaha, ha vinto il Gp d’Olanda sulla pista di Assen, settima prova del Motomondiale.
Valentino Rossi ha trionfato davanti  a Marc Marquez e a Cal Crutchlow. Quarto Daniel Pedrosa, quinto Jorge Lorenzo.
Il ‘Dottore’ è tornato. Valentino Rossi centra la sua 106/a vittoria in Motomondiale sul circuito di Assen, in Olanda.
Un successo atteso, che mancava dalla stagione 2010 quando il pilota italiano trionfò in Malesia con la Yamaha.
Partito dalla quarta posizione, Rossi si è ritrovato secondo dietro Pedrosa dopo la partenza per poi superarlo a metà gara e andare a vincere in solitaria senza difficoltà. Gara da ricordare anche per l’altro pilota della Yamaha, Jorge Lorenzo, giunto quinto e stremato al traguardo dopo esser sceso in pista a poco più di 24 ore dall’operazione chirurgica alla clavicola necessaria a causa della brutta caduta nelle prove del giovedì.
La frattura alla clavicola non l’ha fermato.
Nel giorno del ritorno alla vittoria di Valentino Rossi Jorge Lorenzo fa il suo show in pista nel gp d’Olanda, settima prova del motomondiale, piazzandosi quinto a 24 ore dall’intervento alla spalla dopo la caduta nelle prove.
Dietro a Rossi sono finiti lo spagnolo Marc Marquez (Honda) il britannico Cal Crutchlow (Yamaha Tech3). Davanti a Lorenzo, arrivato stremato dal dolore, l’altra Honda ufficiale di Dani Pedrosa

---

California: Catherine Kieu addormenta ed evira il marito. Ergastolo

   
  


 Diede il sonnifero al marito e lo evirò, come Lorena Bobbit: le danno l’ergastolo ma anche la possibilità di tornare libera dopo sette anni. Succede in California.
Catherine Kieu ad aprile era stata giudicata colpevole di torture e lesioni aggravate da un tribunale della contea di Orange, nel sud del Golden State, per aver reciso con un coltello il pene dell’ex consorte.
Nel luglio 2011, dopo un litigio, la donna mise del sonnifero nella cena del coniuge, poi lo legò ai quattro angoli di un letto. Al suo risveglio, con un coltello gli recise il pene e lo gettò in un macchinario per il trattamento dei rifiuti, distruggendolo.
La sentenza prevede che la donna potrà chiedere il rilascio su cauzione dopo sette anni di carcere. La difesa aveva sostenuto che Kieu era pentita del suo gesto e ne aveva chiesto l’assoluzione perché soffriva di disturbi mentali a causa degli abusi sessuali subiti da bambina e anche ad opera del marito. Agli agenti che la arrestarono, la donna disse: “Se lo è meritato”.
---
"Se lo meritava" e per questa ragione doveva soffrire, in modo terribile. Questa la frase per giustificare la sua, cruenta, azione. Catherine Kieu ha somministrato al marito un sonnifero, ha aspettato che si addormentasse e lo ha legato, braccia e piedi. Cinica, chirurgica e sadica. Sì, perché la donna ha aspettato che il coniuge si risvegliasse e poi, solo allora, ha agito. Ha preso un coltello e di netto, probabilmente godendo della sua provvisoria invulnerabilità, lo ha evirato. C'era stato un litigio e così la 50enne americana di origine vietnamita aveva deciso di punire il compagno, amputandogli il pene. Poi, come se non fosse abbastanza, ha gettato il membro nel tritarifiuti. Accadeva un anno fa, a venti anni di distanza da quando, un'altra americana, Lorena Bobbit aveva inflitto al marito lo stesso trattamento. La fortunata Bobbit però è, dopo l'accaduto, divenuta quasi un'icona femminista e ha cavalcato l'onda del macabro successo, mentre Catherine è stata condannata alla pena massima, l'ergastolo.
La sentenza - Catherine è stata accussata di torture e lesioni aggravate dal tribunale di Orange, California. L'unico attenuante per la donna, che dopo sette anni di prigionia potrà richiedere il rilascio su cauzione, è rappresentato dal fatto (sostenuto dall'accusa) che la Kieu soffrisse di disturbi mentali dovuti ad abusi sessuali subiti da piccola e poi dal marito. Agli agenti che la arrestarono Catherine disse: "Se lo è meritato". Glen, ex marito della donna, a cui è stato concesso il divorzio nel 2011, ha reso noto che sperava in una pena più severa nei confronti di colei che gli ha rovinato la vita. I due si erano sposati nel 2009: "Posso essere felice - ha detto l'uomo - ma c'è ancora molta strada per esserlo del tutto".
I precedenti - A dispetto degli illustri predecessori però Catherine e Glen non hanno avuto la stessa fortuna. Lorena Bobbit infatti non finì in carcere perché, fu stabilito, incapace di intendere e volere al momento dell'aggressione. John Bobbit invece, dopo quella notte del 23 giugno 1993, riuscì a recuperare il suo pene - che la moglie aveva gettato in un campo - e dopo una lunghissima operazione riacquistò tutte le sue funzioni. Lorena divenne una paladina femminista e John fu scritturato anche come protagonista di un film porno, dal titolo senz'altro esplicativo: "John Wayne Bobbit: Uncut".

Tutti in vacanza, ma attenti ai topi d’appartamento

 

furto casa 500
È scoppiato il caldo, le scuole sono chiuse o stanno per esserlo e milioni di italiani – crisi o non crisi – partiranno per le vacanze, lasciando le loro case facili prede dei topi di appartamento. Immobiliare.it ha stilato una sorta di vademecum per difendere in modo semplice la propria casa anche mentre si è in vacanza. Alcuni consigli possono apparire ovvi, ma sono spesso anche quelli più ignorati e che maggiormente mettono a rischio la sicurezza della casa.

1) Gli anziani dicevano che la finestra aperta guarda la casa, ma se non volete lasciare le tapparelle alzate potete guardare voi stessi la vostra casa servendovi di alcuni piccoli ritrovati della domotica. Non è necessario installare costosi impianti di videosorveglianza, ormai sul mercato si trovano molti ritrovati, simili a delle webcam, con cui verificare anche da remoto quello che sta accadendo fra le vostre mura domestiche.

2) Esattamente come si aggiorna il proprio cellulare o il guardaroba, non va sottovalutata l’importanza di aggiornare la porta blindata dell’appartamento. La tecnologia fa progressi veloci, anche in questo campo, e i ladri lo sanno bene. Cercate di essere sempre un passo avanti a loro.

3) Preferite le chiavi di nuova generazione rispetto alle più conosciute, diffuse e falsificate chiavi di sicurezza. È vero, costano abbastanza, ma danno vantaggi non trascurabili, incluso essere avvertiti se qualcuno fa un doppione. Molte compagnie di assicurazione risarciscono solo una cifra a forfait per i furti in appartamento. Siete proprio certi non valga la pena di spendere qualche euro per una chiave più sicura?

4) Non fatevi prendere dalla frenesia della condivisione; i social network sono uno strumento fantastico… anche per i ladri. Non pubblicizzate su Facebook, Twitter o qualunque altro social il fatto che siete in vacanza o che partirete e tornerete in un giorno preciso. Il Cyber Crime usa anche questi metodi per identificare l’obiettivo perfetto per i furti. Le foto del mare, insomma, meglio mostrarle agli amici una volta che si è tornati.

5) La cassetta delle lettere può essere il vostro peggior nemico. Se state via per una settimana o più, chiedete a qualcuno di ritirare la posta per voi. Niente come molta corrispondenza in una cassetta delle lettere stimola l’attenzione dei topi d’appartamento.

L'ESPERTO: "IL 2013 SARA' UN ANNO SENZA ESTATE"
Il meteorologo francese Laurent Cabrol ha lanciato l'allarme: il 2013 potrebbe essere un anno senza estate. L'allerta riguarda in primo luogo la Francia, ma riguarda anche Svizzera e Italia, soprattutto quella del Nord. In Francia non si parla d'altro delle ultime previsioni del tempo di Cabrol, molto seguito in patria. L'esperto ha dichiarato: "Corriamo un serio rischio di vivere un anno senza estate. La colpa? La temperatura dell'acqua troppo fredda. Non solo quella dell'Atlantico ma anche quella del Mediterraneo. E poi la troppa umidità". Insomma, per precauzione sarà meglio non mettere via felpe e maglioncini, potrebbero tornare buoni anche a Ferragosto...
I VIP? SONO GIA' AL MARE
nina moric bikini 6
 
 
 

caldo gregoraci
--- 
 

Lotta in bikini contro la crisi
Il must 2013? Leopardato o fluo

 
LE TENDENZE - Mille forme e mille colori. Mentre in Italia non si parla che di spending review, l'isola felice a livello mondiale sembra essere rappresentata dai costumi da bagno. Ebbene sì, il settore beachwear segna infatti una crescita del +2%, alias 7,8 miliardi: “I soli Stati Uniti - scrive Pambianco - rappresentano il 36% del fatturato globale, seguiti a ruota dall’Europa con il 34%. Francia, Italia, Spagna, Germania e UK insieme valgono l’80% del consumo europeo di costumi da bagno. Seppure i dati 2011 non siano ancora ufficiali, la Francia dovrebbe confermare il +5% del 2010 con un fatturato di 432 milioni di euro, seguita dall’Italia a 417 milioni, la Spagna a 410 milioni e poi Germania e Regno Unito”.
In Italia il colosso veronese Calzedonia, che annovera brand dell’intimo e della moda mare come Intimissimi e Tezenis punta a chiudere l’anno con 45/50 store solo in Europa, dopo aver concluso il 2011 con ben  1,3 miliardi di euro (+15% rispetto al 2010, di cui 420 milioni realizzati con Calzedonia e 444 con Intimissimi) di fatturato. Harmont & Blaine punta al raggiungimento di 67 milioni nel 2012 e 89 milioni nel 2013 – numeri stratosferici che non sembrano dare torto alla maison visto l’esponenziale numero di punti vendita inaugurati o di prossima apertura. Anche il lusso britannico (complici le Olimpiadi) prevede una crescita del +8,5% entro la fine di quest’anno, con un fatturato globale di partenza di 7 miliardi di euro grazie a marchi come Burberry e Jimmy Choo.

costume hot (1)

Lo string che Belen ha portato a Sanremo e che ha scaldato l'inverno italiano arriva dalla California in versione costume da Bagno
 
Belen sanremo spacco (12)
 
IL MUST 2013 - La stampa motivo leopardo connota di personalità selvaggia e fashion la linea di costumi e abbigliamento fuori acqua Animal Colors di Cia.Marítima. Nel nome è racchiusa l’essenza di questa collezione che conferisce al più classico dei print animalier un tocco decisamente estivo declinando il colore della base in tonalità differenti: giallo, verde, azzurro e rosa. Protagonista indiscusso di questa collezione, lo scenografico capo che ha aperto la sfilata Summer 2013 indossato dalla top Izabel Goulart, testimonial del brand: un bikini a triangolo impreziosito da lacci giallo fluo che si intrecciano dalle spalle ai fianchi, dando vita a un sottile gioco di linee sexy. Completa la gamma un modello intero allacciato al collo con strisce di tessuto ornate da fermagli metallici, leopardo su fondo blu e lancia un bikini a triangolo decorato al centro da un fermaglio dorato, chiuso al collo da sottili lacci e annodato sui fianchi da stringhe di tela.
 VEDIAMOLI - A triangolo tight, arricciato, anatomico, a balconcino, con ferretto, a fascia, all'americana. E ancora brasiliano, culotte, parigamba, sgambato, senza cuciture o con laccetti. Nel lessico da spiaggia entrano divagazioni infinite, tra reggiseni e slip, riassumibili nella dicitura "costume da bagno". Visto che ormai la canicola impazza e agosto è davvero alle porte, proviamo a proporvi una carrellata di pezzi di stagione. A ciascuno il suo. Da Desigual a...

CURVY BIKINI - Chi l’ha detto che se si ha un corpo con le curve non si può indossare il costume da bagno? Ci sono costumi da bagno di ogni tipo quindi ci sono costumi da bagno per donne formose. Da La Perla a Naory molti costumi da bagno nascondono dei trucchetti; tra quelli più noti c’è il sostegno per il seno per farlo sembrare più rigoglioso. Ma sono anche molti i costumi da bagno che cercano di camuffare la pancia, dei modelli shaping per delineare un po’ le linee del corpo...
 
nina moric bikini 6
Nina Moric
tatuaggi 15
 

Ferilli gossip 280710 chi 1
 

 
 


 




 




Share this article :

0 comments:

Post a Comment

 
Copyright © pics from tumblr - All Rights Reserved
Proudly powered by Blogger