Estate e naturismo sono due concetti che se si ama il genere possono andare tranquillamente a braccetto. Se siete intenzionati ad organizzare un viaggio di piacere che vi consenta di esplorare questo vostro desiderio, oggi abbiamo per voi qualche suggerimento: ecco le quattro spiagge nudiste migliori d’Europa.
Inutile dire vi sono degli stati in particolare più adatti ad essere scelti come mete di preferenza. Trovare delle spiagge nudiste nelle quali poter prendere il sole e divertirsi senza avere problemi di sorta è una prerogativa di vacanze organizzate in stati decisamente meno bigotti di quello nel quale in cui viviamo.
1) Valalta in Croazia. E’ senza dubbio lo stato europeo nudista per eccellenza. Campeggi, spiagge, villaggi appositamente pensati. Non fatevi mancare la costa d’Istria. E’ così perfetta che non serve quasi descriverla. Senza contare che è molto vicina da raggiungere e non eccessivamente costosa. 2) Cap D’Agde in Francia. Forse non l’avreste mai detto ma è senza dubbio la meta preferenziale. I nostri cugini d’oltralpe non sembrano vivere male l’idea di corpi nudi, tanto da non rendere eccessivamente problematica nemmeno una esposizione a Saint Tropez. Cap D’Agde rimane comunque la scelta migliore, sia che si voglia vivere la propria passione con tranquillità, sia che si ricerchi una certa dose di trasgressione. Vi sono anche altri luoghi, più contenuti ed intimi come Ile de Levant e Cap d’Ail.
3)Playa d’Es Cavallet ad Ibiza, in Spagna. Ed più in generale le Isole Baleari. Nonostante l’inflazione turistica sono almeno 200 i luoghi dedicati a chi ama il nudismo e vuole prendere la tintarella integrale. Anche qui leggi e morali sono decisamente meno chiuse rispetto alla penisola italiana dove un corpo nudo che prende il sole è ancora qualcosa da demonizzare.
4) Praia Do Meco in Portogalo. Non sono moltissimi gli spazi a disposizione sulle coste portoghesi per vivere la propria passione naturista, ma quelli disponibili sono decisamente attrezzati.
Hotel e spiagge nudiste: il turismo in Florida
Come salvare l’economia turistica del Paese? Semplice, puntare tutto sul nudismo. E’ questa la scelta della Florida che, approfittando di coste pulite e acque fresche e cristalline, ha pensato di aprire un hotel solo per nudisti e offrire una serie di corsi e attività dove non sono necessari gli abiti.
Il proprietario dell’hotel, intervistato da numerosi giornali locali, ha ammesso di aver realizzato un desiderio di numerosi turisti che, appena venuti a conoscenza della nuova apertura, hanno subito colto l’occasione per prenotare una stanza all’interno dell’hotel più “free” del posto.
L’hotel, il famoso Fawlty Towers, ha così catturato l’attenzione di tutti coloro che non vedevano l’ora di poter fare yoga nudi sulla spiaggia, partecipare ad attività sportive senza costume e divertirsi lasciando a casa gli abiti.La crisi mondiale, che ha lasciato il mondo intero in mutande, ha spogliato la Florida che, in tutta risposta, ha risollevato il budget economico tornando a batter cassa!
0 comments:
Post a Comment